ULIVIERI, Sarri perfetto per la Fiorentina. Semplici...
Il presidente dell'assoallenatori Renzo Ulivieri è intervenuto durante la trasmissione di SportItalia "Salotto Viola in Italia".
Cosa mi ha colpito della Fiorentina di Sousa? In tante occasioni i viola hanno costruito tante palle gol con ben cinque uomini di attacco. Quest'anno c'è stata una flessione, la sensazione è che la squadra abbia seguito Sousa un po' meno rispetto alla scorsa stagione.
I contatti con il Borussia? Credo che sia legittimo che Sousa stia pensando al suo futuro, visto che non resterà in viola.
Sarri, Pioli e Di Francesco per la Fiorentina? Sono tutti nomi adatti per la Fiorentina, probabilmente Sarri sarebbe perfetto per i tifosi viola, che sono abituati a vedere un ottimo calcio.
Semplici? Non si può parlare di rischi, chi conosce il calcio sa benissimo che è un grande tecnico. È un personaggio serio, uno che si fa intendere.
Bernardeschi? La Fiorentina a questo ragazzo ha dato molto: lui deve capire che questo non è un fidanzamento, ma un matrimonio. Bisogna capire se a lui 'garba' la maglia viola".
Chiesa? Un giocatore molto interessante, che è stato guidato molto bene anche da suo padre".