TERRACCIANO, Non ci piace il corto muso. Però oggi...

17.12.2023 18:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TERRACCIANO, Non ci piace il corto muso. Però oggi...
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il portiere viola Pietro Terracciano ha parlato al sito ufficiale della Fiorentina nel post partita. Queste le sue parole: "Abbiamo vinto una gara da gruppo vero. Sapevamo che sarebbe stata difficile. Ci prendiamo i tre punti e dobbiamo essere contenti. Vincere questo tipo di gare in un campionato ti aiuta a migliorare e servono moltissimo. Indipendentemente dalla stanchezza che possiamo portarci dietro dai viaggi e dalle trasferte infrasettimanali, sapevamo che oggi non sarebbe stato facile. Abbiamo fatto un primo tempo sottotono, ma il secondo tempo lo abbiamo giocato da squadra vera. Non sempre si vince giocando meglio dell'avversario, e oggi è andata così".

Sul rigore: "Penso di aver fatto un errore che non deve capitare. Sono stato poi bravo a reagire, e lo stesso hanno fatto anche i miei compagni. Sono stato anche un po' fortunato. Però poi abbiamo portato a casa i tre punti e spero che alla lunga questo ci dia delle soddisfazioni".

Vittoria di corto muso: "Non siamo una squadra a cui piace il corto muso. A volte giochiamo meglio, in campionato però possono capitare queste partite ed è difficile vincere".

Sui tifosi: "Sappiamo che per gli avversari giocare al Franchi non è facile. Anche loro devono essere orgogliosi dei tre punti di oggi".

La parata più difficile? "Forse quella del rigore, ma devo rividerle ancora tutte".

Sulla classifica: "Ci aspetta un finale di girore di andata complicato. Dobbiamo però continuare il nostro percorso e riuscire a portare via punti da Monza dove non sarà facile".