SOUSA, Juve? Sto bene a Firenze. I cambi tardivi...
Mister Paulo Sousa ha analizzato così la sconfitta della Fiorentina contro la Juventus:
MEDIASET PREMIUM: "Non è vero che siamo scomparsi, abbiamo controllato la gara. Nell'ultima parte di gioco non abbiamo concluso molto, abbiamo tirato poco anche perché abbiamo trovato tre centrali sempre in copertura. Lo avevo detto che la Juve era forte difensivamente e siamo andati in difficoltà. E' mancata pazienza, perché non dovevamo accelerare il gioco in occasione del secondo gol e dare alla Juve il contropiede. La Fiorentina esce da questa gara con la stessa forma, consapevole della sua forza. Dobbiamo trovare continuità e sicuramente i risultati ci daranno ragione. Abbiamo bisogno di trovare spunti individuali per fare gol da fuori area. Ritorno alla Juve da allenatore? Sono contento dove sono, sono concentrato sulla Fiorentina, stiamo facendo bene e ci siamo divertendo".
SKY SPORT: "Abbiamo trovato una Juve che ha provato sempre a pressarci alti. I ragazzi sono stati bravi a controllare il gioco ma quando trovi una grande qualità difensiva incontri difficoltà. I nostri sogni devono essere sempre uguali. Giocare in questo stadio con questa personalità non è facile. Dobbiamo vedere chi abbiamo di fronte e dove siamo noi. Abbiamo giocato con tutta la qualità che avevamo, ma abbiamo incontrato una squadra con grande solidità. Son contento e fiero e mi sono divertito nel vedere giocare qui la mia squadra. La Juve è la squadra più matura che abbiamo incontrato. A livello di collettivo la migliore è il Napoli, mentre la Roma diventerà una squadra importante. Ritorno a Torino? Sono sempre emozionato nel fare questo mestiere. Rivedere da avversario luoghi e persone con cui hai vissuto momenti importanti fa sempre piacere".
RAI: "Abbiamo trovato una Juventus difensivamente molto forte. Siamo stati sempre propositivi con il nostro gioco, nella seconda metà abbiamo attaccato di meno ma è anche merito dei nostri avversari che sono bravi a pressare. Solo sconfitte con le big? Contro la Roma abbiamo avuto tante occasioni, contro il Napoli è stata una gara equilibrata così come stasera, siamo stati sempre dominanti ma poco concreti. Abbiamo avuto un dominio assoluto della partita, il secondo gol lo abbiamo preso in contropiede. Cambi tardivi? Può essere, ma fino al 2-1 la mia squadra mi sembrava in ottime condizioni. Stavamo controllando la partita. Ritorno alla Juventus? Non ho mai pensato a una squadra in particolare, devo andare avanti per la mia strada e ringraziare Dio per quello che sto facendo. Poi tutto quello che arriverà verrà valutato. Mi fa piacere essere stato ricevuto come sono stato ricevuto qui a Torino, non posso chiedere di più".