SONO MOTIVATO, QUINDI RESTO

09.08.2010 00:11 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Raisport
SONO MOTIVATO, QUINDI RESTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Riportiamo per intero le dichiarazioni rilasciate da Alberto Gilardino nel corso de La Domenica Sportiva Estate, dove, oltre che di nazionale, il bomber biellese ha parlato molto anche di Firenze e della Fiorentina:
"Dispiaciuto di non essere a Coverciano? Ci sono state le convocazioni, io non ci sono, ma rimango molto sereno e tranquillo. Ho voglia di prepararmi bene con la Fiorentina. E’ normale che andare in Nazionale faccia sempre piacere, ma sono sicuro che, se farò bene con la maglia viola e disputerò una grande stagione, non ci saranno problemi. Se mi consola il fatto che Prandelli non consideri la mia una bocciatura? Non è una questione di consolare o meno, io so quanto valgo. Conosco il mio valore, so quanto posso dare alla Fiorentina e quanto alla maglia azzurra - se verrò chiamato - quindi di problemi non ce ne sono. Penso solo ad allenarmi bene e poi sono sicuro che se sarò in forma, starò bene e meriterò, andrò in Nazionale. Cassano? Ha dimostrato un grande valore e grandi qualità tecniche sul campo in questi anni. E’ un giocatore che, quando vuole, ti fa vincere le partite, in Italia con le sue caratteristiche ce ne sono pochissimi. Balotelli? E' ancora molto giovane. È un giocatore che ha fatto vedere le sue qualità nell’Inter, prossimamente diventerà un giocatore importante anche per l’Italia. Cosa ne penso della convocazione di Amauri e degli oriundi in azzurro? Le decisioni le prende il Ct e se ha convocato Amauri avrà le sue buone motivazioni.

Se un giocatore fa bene e dimostra di essere da Nazionale, perché non convocarlo? I miei obiettivi con la maglia azzurra? Poter giocare le qualificazioni agli Europei e riuscire a qualificarci, visto che ho disputato due Mondiali, ma non ho mai partecipato a questa competizione. Questi due anni saranno fondamentali per me, sono nel pieno della maturazione e farò di tutto per farmi trovare pronto. Mihajlovic ha detto che vuole solo giocatori motivati? Io sono molto motivato, altrimenti avrei chiesto di essere ceduto. Ho voglia di continuare questa bellissima avventura iniziata due anni fa. So di poter dare ancora molto alla maglia viola e a questa città. La mia volontà assoluta è quella di restare alla Fiorentina. C’è una gran voglia da parte mia e dei miei compagni di disputare una grande stagione, dopo che la scorsa non è finita come avremmo voluto. L’infortunio a Jovetic? La Fiorentina perde un giocatore molto importante, ma sono sicuro che chi andrà in campo al suo posto darà il massimo e farà bene. Liajic? È un giocatore di grande qualità, se sarà deciso di puntare su di lui sono sicuro che potrà fare bene ed essere la sorpresa della prossima stagione. La Champions League? Puntiamo ad un posto in Europa, questo di sicuro, poi se arriverà la Champions vorrà dire che avremo disputato una grandissima stagione. Noi giochiamo sempre per vincere e per far bene, i conti li faremo a maggio prossimo”.