SONETTI, Canini e Guberti sono due talenti

13.12.2007 14:19 di  Giuliano Nesti   vedi letture
Fonte: TuttoRadio

A Tuttoviola è stato contattato Nedo Sonetti, attuale allenatore del Cagliari, fresco vincitore in Coppa Italia nella partita di ieri sera contro la Sampdoria, prossima avversaria dei viola in campionato. Ecco le sue parole:

Ieri sera mancavano alcuni titolari nella Sampdoria come Bellucci, ma era comunque una buona squadra. Il problema della Samp, secondo me, è l'incostanza nel rendimento dei giocatori, e di conseguenza, nei risultati.

La Fiorentina ad Ascoli? Non l'ho vista ma sicuramente un pareggio con una squadra di Serie B per una squadra come la Fiorentina non è un bel risultato. Il problema sta nelle motivazioni, e in questo caso l'Ascoli ne aveva sicuramente di più rispetto ai viola.

Tra due giornate giochiamo con la Fiorentina, ma per adesso non me ne preoccupo, prima dobbiamo affrontare l'Inter, che non è una passeggiata.

Un giudizio su due obiettivi viola:Guberti e Canini? Canini è un giocatore che, come Corvinoapprezzo molto, e me lo tengo stretto. L'ho cresciuto io e l'ho visto arrivare in nazionale under21. Ultimamente ( ultimi due anni) ha avuto molti problemi, ma adesso si sta riprendendo bene e sono sicuro che tornerà ad esserci utile. Guberti è un giocatore molto talentuoso, e se migliora nella parte finale dell'azione offensiva può diventare un grande giocatore. Deve, però, anche migliorare fisicamente: è molto magro e quindi si deve potenziare.