SERIE A, In campo con l' ONU e contro la povertà

06.10.2007 14:09 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: lega calcio

Lega Calcio e Campagna del Millennio dell'Onu insieme nella lotta contro la povertà: in tutti gli standi d'Italia entra la campagna "Stand up - Speak out".
Negli stadi tutti in piedi contro la povertà! Lega Calcio e Campagna del Millennio dell'Onu insieme per segnare gli 8 Goals del Millennio. Le squadre di calcio che scenderanno in campo domenica 7 ottobre in tutti gli stadi di serie A daranno una spinta ulteriore ai governi perché rispettino gli impegni assunti.


Prima dell'inizio della partita, allo slogan "Più aiuti e migliori aiuti per i più poveri", tutti i giocatori scenderanno in campo con uno striscione con su scritto "Contro la povertà fai sentire la tua voce". I capitani leggeranno l'appello mondiale contro la povertà e tutti gli spettatori verranno invitati ad alzarsi - a fare stand up - per chiedere il rispetto dei diritti umani e degli impegni assunti dai governi per l'eliminazione delle povertà e per aumentare e migliorare gli aiuti ai paesi più poveri.«Siamo qui per giocare due partite, una partita di calcio e una ancora più importante per sconfiggere la povertà - diranno i capitani delle squadre leggendo il testo delle Nazioni Unite prima dell'avvio della partita - per questo abbiamo aderito alla Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio», ed insieme ai tifosi si alzeranno in piedi.