RIVA, Vedo bene Gila, ero certo del ritorno di Marchionni
Fonte: calciomercato.com
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Osserva da una delle panchine a bordo campo poste all’interno del Centro tecnico federale di Coverciano ogni singolo gesto degli azzurri Gigi Riva che, oltre ad essere il team manager dell’Italia, campione del Mondo a Germania 2006, è uno dei 'padri' acquisiti di ogni singolo giocatore che arriva in Nazionale. Chiedere dunque a lui di Fiorentina-Cagliari, match del Franchi, alla ripresa del campionato, è affidarsi a mani sicure.
'Mi aspettavo le difficoltà iniziali della squadra di Allegri perché viene da un precampionato difficile e perché le formazioni del tecnico livornese, come è successo l’anno scorso, ci mettono un po' a carburare - ha spiegato a Calciomercato.com 'Rombo di tuono' - Credo che quella contro la Fiorentina sia un test probante perché la squadra viola quest’anno mi sembra piu’ incerta sulle proprie ambizioni. Difficile che possa lottare per il vertice, sicuramente ha piu’ esperienza e giocatori preparati almeno per lottare su più fronti'.
'Gilardino lo vedo sempre bene, anche se in Nazionale, come il resto dell’attacco, fatica un po' a segnare - aggiunge Gigi Riva - Come avevo detto al precedente ritiro, Marchionni ero certo sarebbe tornato. Non so quante speranze abbia ancora Montolivo, così come Gamberini. Il primo ha bisogno di trovare una continuità di rendimento, ma ha carattere e voglia di rivalsa verso certi critici. Il secondo in questo momento ha mostri sacri che non vogliono mollare, come Fabio Cannavaro'.
Difficile chiedere un pronostico a Riva che non sia per la formazione sarda in vista di Fiorentina-Cagliari. 'Mi auguro si giochi inanzitutto su un campo decente e non come quello che ho visto per televisione e che c’è a Firenze da quando è ripresa la stagione - ha concluso - Tiferò Cagliari, ma auguro alla Fiorentina di fare più strada possibile in campo europeo. Solo così può crescere e soprattutto smentire i tanti tifosi fiorentini che sento sempre scontenti, anche in questo momento in cui sono anni che le cose vanno molto molto bene'.