PRIMAVERA, Stramaccioni nuovo tecnico?
L’incertezza societaria potrebbe avere dei risvolti negativi anche nel settore giovanile. Qui uno dei tecnici più ricercati d’Italia che risponde al nome di Andrea Stramaccioni. L’attuale allenatore degli Allievi Nazionali della Roma è in attesa di una promozione che tarda ad arrivare. Un paio di anni fa gli era stato detto “Tranquillo che Alberto De Rossi lo facciamo diventare coordinatore di tutte le squadre giovanili e tu allenatore della Primavera”. Promessa a tutt'oggi non mantenuta. Su Stramaccioni hanno messo gli occhi prima l’Inter e poi il Milan pronti ad esaudire qualsiasi richiesta economica e tecnica pur di affidargli la propria squadra Primavera.
Ai due club milanesi si è aggiunta poi la Fiorentina che pochi mesi fa è venuta all’Olimpico ad alzare sotto al naso di Alberto De Rossi, la Coppa Italia di categoria. Il club di Della Valle ha già fatto un’ottima proposta a Stramaccioni.
Ora dipende solo dal futuro di Buso, attuale allenatore della Primavera viola. Se, come molto probabile, andrà a finire su una panchina di serie B, ecco che Stramaccioni diventerebbe il suo sostituto, con la possibilità di portarsi anche qualche giocatore. Per evitare ciò la Roma ha ancora qualche giorno. Ma non troppi.