PRELIMINARE, Tra meno di un ora tocca alla Juve

13.08.2008 19:58 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.it
PRELIMINARE, Tra meno di un ora tocca alla Juve
FirenzeViola.it

Poco meno di sessanta minuti separano i sostenitori della Juventus dal riassaporare il profumo di Champions. Un'astinenza di più di due anni non avrà certamente disabituato la 'Vecchia Signora' che già stasera spera di chiudere il discorso qualificazione, sulla falsa riga di quanto messo in mostra dalla Fiorentina nella partita di ieri. Passando all'analisi degli schieramenti tattici, Claudio Ranieri dovrà fare i conti con l'emergenza infortuni che non gli consentirà di disporre di Knezevic, Marchionni e Zanetti. Il tecnico romano ha tuttavia due ottimi motivi per sorridere, i recuperi di Molinaro e Camoranesi che, con ogni probabilità, saranno gettati nella mischia dal primo minuto. Dal punto di vista tattico, l'allenatore bianconero farà probabilmente affidamento su un classico 4-4-2, rimandando ad altre occasioni l'utilizzo del tridente sperimentato più volte nel corso del precampionato. In questo senso, i sacrificati di turno dovrebbero essere Amauri e Iaquinta. In difesa e a centrocampo ci sarà invece l'esordio in gare ufficiali per i neo acquisti Mellberg (farà coppia con Chiellini al centro della difesa) e Poulsen, che con Sissoko andrà a formare una cerniera di centrocampo difficilmente valicabile. Per quanto riguarda la formazione slovacca, l'allenatore Weiss, almeno secondo le indicazioni della vigilia, dovrebbe schierare i suoi con un coraggioso 3-4-3, anche se non è da escludere l'utilizzo di uno schieramento più abbottonato.


PROBABILI FORMAZIONI:



JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro, Camoranesi, Sissoko, Poulsen, Salihamidzic, Del Piero, Trezeguet. (Manninger, Zebina, Legrottaglie, Ekdal, Esposito, Amauri, Iaquinta). All. Ranieri

ARTMEDIA (3-4-3): Kamenar, Farkas, Cisowski, Salata, Urbanek, Obzera, Velicky, Kozar, Halenar, Pospech, Piroska. (Hyll, Burak, Szabo, Fodrek, Hasek, Silva, Oravec). All. Weiss.

Arbitro: Vassaras (Gre)