PAZZINI, Vuole la maglia n.9 della Fiorentina

06.06.2007 11:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Repubblica
«Il numero di maglia? E´ possibile che dopo l´addio di Toni chieda il numero 9, ma ancora non ho preso la decisione definitiva...». Lo afferma Giampaolo Pazzini, dal ritiro di Coverciano dove la nazionale Under 21 sta preparando gli Europei, in programma dall´11 al 23 giugno in Olanda.
Dopo l´addio di Toni, passato al Bayern Monaco, Cesare Prandelli scommetterà molto sul giovane attaccante, erede designato del campione del mondo trasferitosi in Germania.
«Toni? L´ho sentito al telefono, gli ho chiesto come sta il piede e mi ha detto che sta facendo riabilitazione. Poi abbiamo parlato di cose nostre, lo ringrazio per i complimenti, mi vuole bene e cerca sempre di difendermi. Il fatto che abbia chiesto ai tifosi di avere pazienza col sottoscritto mi ha fatto davvero piacere».
Prandelli ha confermato che Pazzini sarà titolare il prossimo anno.
«Oggi non voglio parlare di futuro, ma certamente ci penso al fatto di essere titolare nella Fiorentina. Ho letto del possibile cambio di modulo e fortunatamente non sono Prandelli, è difficile decidere dopo queste due ottime stagioni».
Le fatiche del campionato da poco concluso, assicura Pazzini, non hanno tolto niente agli Azzurrini in fatto di motivazioni.
«Ci teniamo a fare un grande Europeo con l´Under 21, vogliamo rifarci dell´anno scorso. Siamo tutti sereni, vogliamo far bene e vincere l´Europeo. Il nostro è un gruppo ottimo, siamo molto competitivi. L´anno scorso siamo rimasti delusi, vogliamo rifarci».