MOURINHO, Anche la Fiorentina in lotta con noi...
Fonte: goal.com
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Il primo obiettivo della stagione 2009/10 è lì ad un passo: sabato 8 agosto, Inter e Lazio si contenderanno a Pechino la Supercoppa Italiana. Sfida secca, di quelle che vanno preparate al minimo dettaglio per evitare spiacevoli sorprese. Eppure Jose Mourinho, a pochi giorni dall'atteso incontro, guarda già oltre, al campionato.
Come al solito i nerazzurri sono i grandi favoriti per il torneo che prenderà il via il prossimo 23 agosto, ma non sarà una passeggiata secondo lo Special One. Nel lotto delle candidate allo Scudetto, il tecnico lusitano trova posto anche per alcune sorprese: "Sarà un campionato aperto, non ci sono solo Inter e Juve - ha dichiarato a 'Inter Channel' -. Se parliamo di qualità una delle squadre più forti è la Roma e tornerà a giocare per lo scudetto. Non ne parla nessuno, ma sarà una delle candidate, nonostante non abbia fatto ancora nessun acquisto. Per me Milan, Roma, Juve e Inter saranno là. Poi c'è l'ambizione di Zenga nel Palermo e poi la Fiorentina. Per me il campionato è aperto".
E guai a dare troppo peso ai risultati di un precampionato amaro per molte squadre italiane: "Le sconfitte nel precampionato significano zero - sbotta Mou -. L'Inter ha vinto due partite ma, se avessimo perso, la mia sensazione sarebbe stata la stessa: il risultato delle amichevoli non ha significato". Da sabato, invece, si farà decisamente sul serio...