MENDES, Si rilancia con Cr7. Con Freitas...

11.07.2018 13:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: lettera43.it
MENDES, Si rilancia con Cr7. Con Freitas...
FirenzeViola.it

Sul sito lettera43.it viene ripercorsa la storia di Jorge Mendes che con l'operazione Cristiano Ronaldo alla Juve si rilancia dopo un paio di anni di appannamento. E nel nuovo rapporto del superagente con la serie A c'è di mezzo anche la Fiorentina e Freitas. Ecco alcuni stralci dell'articolo.

L'affare Cristiano Ronaldo-Juventus ha già un vincitore e il suo nome è Jorge Mendes. Sarà infatti il superagente portoghese a incassare i maggiori dividendi di una vicenda di calciomercato nata all'improvviso e montata a ritmi frenetici. E si tratta di dividendi non soltanto economici. Per il capo di Gestifute è infatti un ritorno in grande stile al centro dei giochi d'altissima finanza calcistica, dopo un biennio d'appannamento dell'immagine che ne aveva messo a repentaglio la fama di uomo più potente del calcio globale. Un momento di crisi profonda dovuto alle rivelazioni di Football Leaks e alle indagini del fisco spagnolo sulla rete di società offshore di cui molti calciatori assistiti da Gestifute si sono giovati per portare al sicuro i proventi da diritti d'immagine. 

Fino a un paio di anni fa la sponda privilegiata in Italia era stata l’Inter morattiana, soprattutto nel periodo in cui la panchina era affidata a Mourinho. Le prime tracce di un improvviso interesse per il calcio di casa nostra si sono avute grazie al rapporto con la Lazio di Claudio Lotito. (...)  Alla Fiorentina c’è l’amico di lunga data Carlos Freitas, e ciò ha dato la possibilità di sistemare in viola per una stagione Gil Dias (adesso sbolognato al Nottingham Forest). Ma non avrebbe avuto alcun senso mettere radici nella quarta lega europea, un movimento tecnicamente e economicamente in declino inarrestabile, se non si fosse provato a costruire un’alleanza con l’unico club realmente di dimensione europea: la Juventus.