JOVETIC, Il City pronto all'assalto in estate?

08.09.2012 12:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: goal.com
JOVETIC, Il City pronto all'assalto in estate?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo aver preso dalla Fiorentina il giovane difensore Nastasic, nella prossima stagione il Manchester City potrebbe nuovamente fare la spesa in casa viola, acquistando questa volta il talento montenegrino Stevan Jovetic. Il dirigente viola Mencucci ha così parlato della permanenza in Italia del ragazzo nonostante le tante offerte: "Siamo molto contenti del fatto che sia rimasto, è stato molto bravo il nostro presidente a convincerlo a sposare il nostro progetto".

In realtà però le cose stanno diversamente. Pare infatti che Jovetic si sia convinto a restare ma con la promessa che nella prossima stagione egli potrà partire per un'altra destinazione. Una fonte vicina a Goal.com ha infatti affermato che... "Gli hanno chiesto di poter restare un'altra stagione in modo da poter lavorare alla sua cessione in vista della prossima annata". Un po' quello che è stato fatto ai tempi con Luca Toni, che dopo due grandi stagioni all'Artemio Franchi si trasferì al Bayern Monaco.

Se le cose dovessero effettivamente andare per il verso sopra descritto non è difficile allora immaginare Jovetic con la maglia dei Citizens nella prossima stagione. Il prezzo del suo cartellino è stato già concordato dalle due società, sarà di 30 milioni di euro.

La cifra che, come affermato da Della Valle, sarebbe bastata, in virtù di un accordo personale con Jovetic, ma per quest'anno non preso in considerazione, per poterlo fare andare via da Firenze. Non è però da escludere che un'ottima stagione del montenegrino possa far lievitare il suo prezzo fino a 35 milioni di euro.