G. SPORTIVO, B. Zuculini squalificato, i tifosi...

23.01.2018 13:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
G. SPORTIVO, B. Zuculini squalificato, i tifosi...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra le decisioni del giudice sportivo una in particolare interessa la Fiorentina, la squalifica del centrocampista Bruno Zuculini dell' Hellas Verona "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco". Gli altri squalificati sono Barela e Pavoletti del Cagliari e Rodriguez del Milan. Cancelo dell'Inter ha avuto invece una multa di 2mila euro e un'ammonizione per una simulazione di fallo.

La curva Pisani dell'Atalanta entra invece in diffida dopo i cori razzisti a Koulibaly, nel senso che il giudice dispone "l'obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord Pisani” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione".

Graziata la Fiorentina insieme ad altre società per il lancio di materiale pirotecnico di vario genere mentre pagheranno 2mila euro sia il Bologna che l'Hellas per gli stessi motivi; l'Inter infine pagherà 3mila euro per aver ritardato l'inizio della partita di ualche minuto in recidiva.