FIORENTINA, Viola in festa e Prandelli si emoziona
Tra scherzi e battute, la Fiorentina ieri sera ha passato un’oretta di relax prima del ritiro in vista del match di coppa: l’occasione è stata la «Festa dello sport», evento promosso da Banca CR Firenze, Centro Ippico Toscano e Acf Fiorentina e svoltosi al Cit con la partecipazione di tanti protagonisti dello sport fiorentino fra i quali la squadra viola al completo, compresi i dirigenti Pantaleo Corvino e Sandro Mencucci.
I GIOCATORI, sollecitati dai presentatori della serata Pupo e David Guetta, si sono resi protagonisti di divertenti sketch. Dainelli per esempio ha elencato le specialità culinarie del suo ristorante, e Vieri in tutta risposta gli chiesto di comprare l’olio che da poco produce, mentre Kuzmanovic è stato preso in giro per la sua nuova acconciatura. Emozionanti invece le parole dell’allenatore viola Cesare Prandelli: «Il mio rapporto con Firenze? E’ amore», suscitando l’immediato applauso di tutta la platea.
Applausi che si è meritato anche Mutu quando, stuzzicato sul suo passato juventino, ha detto: «Come ho fatto a resistere a Torino? Alla fine ho vinto uno scudetto, ma spero in futuro di vincerlo anche qui».
ALLA SERATA sono intervenuti inoltre altri rappresentanti dello sport fiorentino: i giocatori dell’Everlast Alessandro Abbio e Fabio Vignando, accompagnati dal patron Alessandro Bastagli, il pallanuotista Aldo Ercolano della Rari Nantes Florentia, la ciclista lituana, ma da anni stabilitasi in Toscana, Edita Pucinskaite, ex campionessa del mondo, Nicole Clerico, tennista del T.C. Firenze e i tre campioni del mondo juniores di canottaggio Francesco Zombi, Francesco Baldi e Andrea Marcaccini.