FIORENTINA - ASCOLI, le pagelle della gara
FREY 7 Nessuno se ne accorge, ma evita il pareggio dell'Ascoli, togliendo con le unghie dalla linea il colpo di testa di Melara che aveva in precedenza colpito la traversa.
POTENZA 6,5 Ordinaria amministrazione, spinge sulla sinistra senza troppi indugi. Buona prestazione per il terzino viola che non fa rimpiangere Pasqual.
UJFALUSI 6 Non impegnato, senza sbavature. Ingenuo in occasione dell'ammonizione per proteste, sul 4-0 non si deve cadere in certe ingenuità che non sono da lui.
GAMBERINI 7 Paolucci e Soncin ci provano ma il centrale viola è sempre pronto ed attento. Una vera diga difensiva.
KROLDRUP 7 Si riscatta dalla bruttissima prestazione di Bergamo, con una partita senza sbavature, condita da un gol di rapina.
LIVERANI 7 Geometrie, tempi di gioco e quant altro. Un mentore per Montolivo ed un regista indispensabile per gli automatismi di gioco della Fiorentina.
MONTOLIVO 8 Colpi di genio a ripetizione, un gol da fuori "alla Lampard", il primo del campionato. Migliore in campo, se si mantiene su questi standard diventerà presto uno dei più forti centrocampisti d'Europa.
PAZIENZA 6,5 Diligente, recupera tanti palloni e pressa ogni portatore di palla. Un mastino con pochi eguali.
REGINALDO 7,5 Devastante nei primi 30 minuti. Corre e segna un grande gol, si rende molte volte pericoloso e dai suoi piedi arrivano le occasioni più pericolose della Fiorentina nella prima frazione di gara. E' l'arma in più per il finale di campionato della Fiorentina.
MUTU 6 La qualità del gioco è da 8, la freddezza in fase realizzativa da 4. Geniale ed incredibile come sempre, sbaglia il secondo rigore consecutivo e fallisce molte occasioni davanti ad Eleftheropolus ma il suo impegno è davvero encomiabile.
TONI 7 Un gol "alla Toni", tanto movimento e una grinta davvero pazzesca quella messa in campo oggi. Il centravanti più forte d'Italia, senza ombra di dubbio. E la Fiorentina dovrà tenerselo ben stretto, anche se non lo sappiamo certo oggi.
BRIVIO 6,5 Entra in un momento di stanca della partita, ma si dimostra comunque propositivo e voglioso di far bene e di mettersi in luce.
JORGENSEN 7 Scende in campo e serve l'assist del 4-0 per Kroldrup. Intelligenza tattica da vendere.
SANTANA s.v. Prandelli lo vuole reinserire in squadra col contagocce.
PRANDELLI 8 Una squadra perfetta, senza nessuna sbavatura. Chapeau.