DIONISI (DAZN), Ricordo bene i miei giorni al Franchi

19.12.2021 15:03 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DIONISI (DAZN), Ricordo bene i miei giorni al Franchi
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato così a DAZN dopo il pareggio con la Fiorentina: "Siamo stati squadra, poi un po' di sofferenza l'abbiamo avuta ma abbiamo anche messo in difficoltà la Fiorentina: il risultato alla fine è giusto anche se dobbiamo essere arrabbiati per come si era messa. Lo sapevamo, la Fiorentina ha qualità però ci sono sia cose negative che positive da portare a casa della nostra partita. Il risultato è positivo e giusto, ma fossimo stati più cinici avremmo raccolto anche di più".

Manca un metronomo?
"Sono d'accordo, non siamo bravissimi a riconoscere i vari momenti di una partita. Ogni tanto ci fossilizziamo sulle imbucate centrali, a volte è rischioso. I gol loro sono un nostro marchio di fabbrica… Comunque avremmo firmato per un risultato positivo, gli episodi in fondo ci hanno aiutato con l'espulsione".

Non avete spinto con il vantaggio numerico.
"Abbiamo rallentato noi il gioco e la Fiorentina voleva quello, rischiando di beccare anche qualche ripartenza. Nel primo tempo anche con Bonaventura fuori per infortunio noi rallentavamo il gioco, queste cose dobbiamo e possiamo migliorarle. Siamo giovani ed è normale".

Tornare al Franchi?
"Me li ricordo i giocatori: Rui Costa, Batistuta, Baiano, Oliveira e tanti altri. Sono toscano, ho giocato nella Fiorentina e ho avuto la fortuna di fare il raccattapalle qui, peraltro lo facevo tra le due panchine e quindi mi godevo tutto. Poi quando inizia la partita tutto scompare ma è stata una bella emozione".