DI CHIARA, Montella? Dichiarazioni a caldo, il Parma...
L'ex viola Alberto Di Chiara è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Montella? A caldo si possono fare tante dichiarazioni, è un momento particolare e difficile. Il calcio è strano, la Fiorentina aveva fatto benissimo e si era creato tanto entusiasmo intorno alla squadra. Molte squadre, eccetto la Juventus, hanno avuto un percorso altalenante, purtroppo il campionato italiano è calato dal punto di vista tecnico. Non ci sono fuoriclasse in grado di risolvere la partita nelle situazione di difficoltà.
Alla Fiorentina manca uno zoccolo duro di giocatori italiani, come per esempio succede alla Juventus. Le dichiarazioni di Montella? Era molto arrabbiato, probabilmente la sua è stata una reazione a caldo. L'Europa League? La qualificazione è stata compromessa all'andata quando la Fiorentina non ha sfruttato le tante palle gol create.
La sfida con il Parma? La gestione del club ducale è stata scellerata, da chi ha portato la squadra a questo punto a chi ha comprato il Parma, persone senza credibilità. Il Parma ora non ha nulla da perdere, anche se la Fiorentina è nettamente superiore dal punto di vista tecnico".