DE ROSSI, 10 a Motta? Sciacquatevi la bocca

02.06.2016 17:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DE ROSSI, 10 a Motta? Sciacquatevi la bocca
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di oggi in conferenza stampa di Daniele De Rossi:

Sulla scelta del numero 10: "I numeri di maglia sono importanti quando sei un po' più giovane. Cose frivole che ti sembrano importanti. Scaramanzie ne ho avute anche io, quando c'era da prendere il 10 ho accettato ma l'ho fatto controvoglia. Il 10 non l'ha scelto Thiago ma ha accettato perché ragiona come ragiono io. Non credo gli importasse più di tanto, è un ragazzo che non crea problemi. C'è gente che si diverte, fa ironia sul suo numero di maglia paragonandolo ad altri numeri 10 del passato. A queste parole invito a fare due palleggi insieme a lui, poi ne parliamo. Per quello che ha fatto e vinto Motta merita rispetto ed è un maestro degno del numero 10, se lo può permettere. Chi fa certe battute su di lui dovrebbe prima sciacquarsi la bocca".

Sul senso di appartenenza alla Nazionale: "Ho sempre sentito forte la mia appartenenza, a Roma e alla Nazionale: mi sento investito da una carica forte, una missione da compiere".

Sulla querelle Totti-Spalletti: "Sempre spiacevole per un giocatore quando ci sono delle tensioni nello spogliatoio. Tensioni molto grandi per come venivano percepite da fuori dallo spogliatoio ma che in realtà all'interno dello spogliatoio non erano così grandi. Tutte queste parole hanno solo creato scompiglio e non voglio parlarne certo oggi, non credo sia interessante".

Su Conte: "Tocca le corde giuste, sa come motivarti. Non partiamo come favoriti e ne siamo consapevoli ma siamo orgogliosi e potenzialmente possiamo battere chiunque. Ci sono stati degli anni con la Roma dove ho vissuto una situazione simile".