CORVINO, Camporese e Nastasic il nostro futuro
Pantaleo Corvino è intervenuto a Lady Radio. Queste le parole del diesse della Fiorentina:
Sul settore giovanile in generale: "La società cerca di trasmettere lo spirito d'appartenenza ai ragazzi del settore giovanile. Questa è una caratteristica che noi vogliamo inculcare non solo al settore giovanile. Il settore giovanile, in sei anni, è riuscito a fare sei finali per il titolo, avendone conquistati quattro. Continuo a dire che, per noi, sarà fondamenentale non solo per il presente. Abbiamo il 30% dei giocatori delle giovanili che sono nazionali, stiamo attenti anche alla formazione scolastica. Questo settore giovanile ha grandi riconoscimenti non solo in Italia, ma anche all'estero. Per esempio, in California, in Cina. Abbiamo portato un ragazzo americano nel settore giovanile. Anche il Chivas Club del Messico ci ha invitato in uno dei tornei più importanti al mondo. Il Chivas ha invitato Barcellona, Real, Chelsea e proprio la Fiorentina. Gli Allievi saranno seguiti da Mtv... Insomma, a lungo andare, ci stiamo imponendo su tutti i livelli. Il nostro è ancora un settore giovanile relativamente nuovo, d'altronde è soltanto sei anni che stiamo lavorano. I semi adesso stanno germogliando e ne siamo contenti. Questi meriti che adesso mi attribuiscono sono da dividere con tutta la società e con chi si occupa specificamente del settore giovanili"
Su Camporese e Nastasic: "rappresentano il nostro futuro nel reparto difensivo. Questi ragazzi si stanno costruendo, e noi siamo fiduciosi che diventeranno i prossimi titolari della Fiorentina"
Su Acosty: "ha grandissime potenzialità ma anche difetti. Lo abbiamo voluto tenere ancora con noi perché vogliamo monitorarlo e vogliamo linarne i difetti. Per questo lo abbiamo tenuto. Ci crediamo tantissimo..."
Su Babacar: "parliamo sempre di un classe '93. E' comunque ancora un ragazzo: va seguito, va confortato. Per questo siamo contenti che sia rimasto a Firenze"
Su Lezzerini: "è un classe '95. Noi non stiamo a guardare l'età: se uno è forte è forte e gioca... Stiamo sempre attenti, se c'è qualcuno che può fare il salto di categoria subito noi lo promuoviamo"
Una speranza per il futuro: "Spero che prima o poi avremo un campo unico almeno per gli Allievi e per la Primavera affinchè si possa vedere tanti giocatori tutti insieme"