CAOS ARBITRI, Zamparini attacca Gussoni

07.03.2008 17:56 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Radio 101

Gli arbitri sempre nella bufera, l'Aia denuncia inquietanti casi di minacce personali, ma Gussoni "sta sbagliando", e "la vera vittima" di tutto è il designatore Collina. E' la convinzione del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto oggi a Radio R101. "Gussoni sta sbagliando - dice Zamparini - perché se si pensa a difendere una sola categoria non si va da nessuna parte". Zamparini torna a difendere l'uso della moviola. " vero, all'estero non ci sono le moviole, ma non c'è stata neanche calciopoli.

Sbagliamo anche noi dirigenti a dare addosso agli arbitri, ma loro devono accettare le critiche perché la loro credibilità se la devono guadagnare sul campo". "La vera vittima è Collina - continua - perché ha creato subbuglio all'interno della categoria tra quegli arbitri abituati a essere premiati non per i propri meriti, ma per la propria accondiscendenza verso i potenti. Giudico ottimo l'operato di Collina e lo invito ad andare avanti per la sua strada. I risultati si vedranno tra qualche anno".
"In questo momento - conclude Zamparini - tutte le componenti del calcio devono fare un esame di coscienza e ritrovarsi insieme, la Lega, le società e gli arbitri, per cercare di cambiare e trovare toni meno eclatanti alle nostre reazioni".