CACIA, Voglio essere il nuovo Inzaghi

04.01.2008 08:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

«Il mio obiettivo era arrivare in serie A e sono felice di esserci riuscito. Ora tocca a me ripagare e conquistare la fiducia della Fiorentina». La società viola ha presentato ufficialmente Daniele Cacia ieri a Marbella dove la squadra è in ritiro: l’ex attaccante del Piacenza, 24 anni, è stato preso qualche mese fa in comproprietà per circa 4 milioni di euro. «Ringrazio tutti per la bella accoglienza», ha detto il neo viola che avrà la maglia numero 99 ed è reduce dalla rottura di tibia e perone della gamba destra subita in aprile che lo ha riportato in campo soltanto alcune settimane fa.
 «Sono venuto a Firenze per imparare e migliorarmi, mi sento una prima punta, so che ci sono grandi giocatori davanti a me ed ho il massimo rispetto per loro ma so anche che Prandelli considera tutti alla pari».

Non ha nascosto di ispirarsi a Pippo Inzaghi, che come lui ha in comune la provenienza dal Piacenza: «Dicono che sono opportunista come lui, di certo Inzaghi per me è sempre stato un idolo ma anche un amico. Spero di ripercorrere almeno una parte della sua carriera».
 In Prandelli troverà un tecnico che ama il calcio d’attacco e che fa giocare la sua squadra con diversi moduli. «Io mi trovo bene con vari sistemi di gioco, dal 4-4-1-1 al 4-2-3-1».