BONETTO, Fiorentina e Roma regine del mercato

02.09.2007 09:38 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violaplanet.com

Il mercato della Fiorentina può considerarsi  piu’ che soddisfacente, in linea con il principio e la politica dei fratelli Della Valle, ovvero puntare su giovani di indiscusso valore, farli crescere in un ambiente sano per poi valorizzarli.
Per avere un giudizio prettamente legato al mercato gigliato abbiamo contattato telefonicamente Giuseppe Bonetto, poche battute ma significative, leggiamo insieme le sue dichiarazioni.
In questo calcio mercato non ci sono stati ad onor del vero grosse manovre, secondo lei perché?
Le società devono  pensare a far quadrare i bilanci, trovo giusto che si punti sui giovani, per troppo tempo in Italia i nostri vivai sono stati ignorati, si preferiva acquistare campioni già fatti dai campionati stranieri, i quali poi si rivelavano inadatti.
Secondo lei quali sono le società che si sono mosse meglio sul mercato?
Senza ombra di dubbio la Fiorentina e la Roma.
La Fiorentina è una società sana e prestigiosa, la campagna acquisti è stata molto buona sono stati presi molti giovani, che come dite voi giornalisti in prospettiva si riveleranno un investimento sicuro.


Le ripeto nuovamente appoggio in pieno la filosofia dei viola, i giovani sono il futuro, inoltre è stata fatta una buona lega con alcuni giocatori di assoluta esperienza,Vieri, Semioli, Balzaretti, già abituati anche sotto il profilo psicologico ad affrontare determinate partite, come possono essere quelle di Coppa Uefa.
La Fiorentina, insieme alla Roma, sarà sicuramente una delle squadre rivelazioni del campionato.
In termini numerici se dovesse dare un voto alla campagna acquisti, che voto darebbe?
Non mi voglio sbilanciare con i numeri, le ripeto posso asserire con ferma convinzione che la Fiorentina si è mossa molto bene, starà poi al gruppo sul campo  dimostrare il suo valore….
Sono poche le società che possono contare su un organico così vasto e completo, i tifosi si divertiranno molto, ne sono sicuro.