BABACAR, Per lui niente Viareggio Cup?
Fonte: Calciomercato.com
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Khouma El Babacar ha chiesto scusa, attraverso un colloquio privato con il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli, per il disguido che ha causato - pur senza una sua volontà diretta - la mancata convocazione del 16enne senegalese per la trasferta di domenica scorsa a Palermo. L'episodio è rientrato, e per Babacar si profila un mese di febbraio ad esclusivo utilizzo della prima squadra, nel ruolo di seconda prima punta. Il direttore generale Pantaleo Corvino infatti, dopo una doppia riunione con il tecnico della Primavera Renato Buso ed il suo omologo in prima squadra Prandelli, ha delineato la strategia in termini tecnici per gli uomini che comporranno la rosa da utilizzare nel prossimo torneo di Viareggio.
Oltre a Babacar, si profila una rinuncia 'parziale' da parte del gruppo di Buso a Federico Carraro, centrocampista offensivo classe '92, che ha già giocato gli ultimi due match di Coppa Italia in prima squadra. Per Carraro, che comunque verrà inserito fra i giocatori utilizzabili durante il Viareggio, si pensa ad un utilizzo part-time nella Primavera, anche alla luce delle ottime parole spese da Prandelli su di lui. Nessuna promozione in prima squadra invece per gli altri due elementi ai margini della rosa di Prandelli, ovvero il centrocampista Daniel Kofi Agyei e Francesco Di Tacchio, visto che l'emergenza sulla linea mediana, con l'innesto di Bolatti, sta terminando.
Titolare per la Fiorentina nel prossimo Viareggio, nel ruolo di portiere, sarà Tommaso Scuffia, con Andrea Seculin che - anche per esigenze nelle trasferte - non si muoverà dalla prima squadra. In ponte per la Primavera gigliata in vista del torneo anche un paio di prestiti da settori giovanili di club della serie cadetta: un ventaglio di nomi che verrà definito nelle prossime 48 ore.