AMRABAT, Parla Italiano: non può giocare solo a 2

10.09.2021 13:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMRABAT, Parla Italiano: non può giocare solo a 2
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra gli spunti più interessanti della conferenza stampa di Vincenzo Italiano c'è la sua risposta ad una domanda su Sofyan Amrabat

Il giudizio su Amrabat? "Con lui ho parlato chiaramente, uno così giovane non può limitarsi a lavorare da doppio mediano. Uno così giovane deve sempre migliorarsi e saper lavorare in più sistemi, con la sua forza e qualità non può avere limitazioni di utilizzo. Cercherà di adattarsi e penso che possa stazionare nella zona centrale del campo. ha dato disponibilità ed era felicissimo di restare. Ma le regole su movimenti richiede che sia bravo ad adattarsi velocemente".

Da queste dichiarazioni viene fuori che c'è stato quindi un chiarimento tra il tecnico ed il marocchino, che sembrava sul punto di partire da Firenze fino alle ultime ore di mercato; possiamo capire inoltre che difficoltà dell'ex Verona sembrano quindi legate ad una sua collocazione tattica nel centrocampo a tre di Italiano, col mister che ha auspicato la possibilità di poterlo adattare a mediano davanti alla difesa.