AMERINI, Viola cantiere aperto. Con la Juve...

20.09.2017 19:20 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
AMERINI, Viola cantiere aperto. Con la Juve...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A ridosso di Juventus-Fiorentina, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex centrocampista viola Daniele Amerini.

Che gara vedremo stasera?
"E' chiaro che il favore del pronostico è per la Juve, giustamente. E' sempre una squadra di grande livello. La Fiorentina è una squadra rinnovata e bisogna capire il suo vero valore. Sulla carta è una partita dall'esito scontato, però si sa che la Fiorentina quando gioca con la Juve ci mette sempre qualcosa in più, quindi si spera di trovare grandi motivazioni per colmare il gap tecnico. Il momento per entrambe le squadre è positivo. La Juve, al di là della partita col Barcellona, in Italia continua a dominare con un Dybala super. La Fiorentina è in un buon momento, facilitato dal calendario. Però, pur essendo un cantiere aperto, ha dimostrato, di avere grande voglia. I risultati hanno ridato un po' di entusiasmo ai tifosi. Il momento è positivo e bisogna capire cosa verrà fuori dopo la partita con la Juve".

Che ricordi hai di questa sfida?
"Purtroppo i ricordi con la Juve sono sempre brutti perchè si perde sempre. Ricordo la doppia finale al Torneo di Viareggio, ripetuta, poi persa 3-2 con rigore di Del Piero. Poi il 3-2 sempre con gol di Del Piero al 90', tra l'altro particolarmente brutto perchè sono entrato sul 2-0 per noi e non avevo neanche giocato male. Poi la sconfitta per 4-0 in casa, quindi sempre ricordi brutti".

Come giudichi la sfida tra Dybala e Chiesa?
"Si parla dei due top di Juventus e Fiorentina. Dybala chiaramente è il migliore in assoluto, c'è poco da dire su di lui, in Italia ha pochi rivali. Chiesa mi è sempre piaciuto sin dalla Primavera, è chiaro che deve farne ancora di strada per raggiungere iu livelli di Dybala, ma nel contesto Fiorentina è sicuramente il fuoriclasse, che si può caricare la squadra sulle spalle".

Saranno loro gli uomini chiave stasera?
"Per la Fiorentina sicuramente può essere Chiesa, il giocatore di maggiore classe. Nella Juve sono tanti i giocatori che possono risolvere la sfida: Dybala, Higuain e Douglas Costa".