AG. DELLA ROCCA, Può tornare a Bologna

24.11.2012 15:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
AG. DELLA ROCCA, Può tornare a Bologna
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

A Il Pallone in rete, trasmissione in onda su Radio Nettuno - È Tv, è intervenuto il procuratore del centrocampista della Fiorentina Francesco Della Rocca, Francesco Romano.
"Francesco - ha detto Romano - ha avuto qualche problema all'inizio ed è stato anche sottoposto ad un intervento di ernia. Una cosa di poco conto, ma che l'ha tenuto fuori un mese e l'ha costretto a rifare la preparazione. Ad oggi non è utilizzato ed è andato qualche volta in panchina, ma la sua condizione è buona e gli auguro di giocare la partita di Coppa Italia in programma la prossima settimana". Il futuro di Della Rocca potrebbe essere nuovamente al Bologna. "Effettivamente - ha proseguito l'agente - il suo futuro a gennaio è un tema d'attualità, io ho parlato ultimamente con Fiorentina e Bologna, ma non ancora con il Palermo, anche se ha parlato il presidente Zamparini e ricordo bene le sue parole.

Per rispetto dovrò riparlare ancora con i Viola, mentre il Bologna è stato molto attento a questa operazione, anche perché detiene la compartecipazione. Se dovessimo scegliere, per noi sarebbe veramente un gradito ritorno". La possibilità sembra concreta. "Ho parlato anche con Zanzi, e in questa fase si sta particolarmente attenti alla situazione, perché il Bologna conosce il calciatore e deve valorizzare la metà di
Francesco : se può essere utile alla causa, molto volentieri. La formula per il ritorno? Sarebbe una risoluzione del prestito a Firenze. Dovrò parlarne con la Fiorentina, che riconosco è stata molto attenta nel portare Francesco a Firenze. Poi si tratterà di fare un prestito al Bologna, anche se è una squadra che ha già in compartecipazione il giocatore: questa soluzione è dovuta al fatto che il titolare del tesseramento è il Palermo. In questa fase è opportuno usare ancora i condizionali, ma la Fiorentina è al corrente della situazione: quando non si gioca, è normale valutare altre soluzioni".