AG. BIAGIANTI, La Fiorentina aveva esigenze diverse

02.08.2010 15:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
AG. BIAGIANTI, La Fiorentina aveva esigenze diverse
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Per il centrocampista Marco Biagianti si profila, al momento, una nuova stagione con la maglia del Catania, ma il mercato può sempre portare a delle sorprese. In casa Milan, ad esempio, il tecnico Allegri ha richiesto almeno un centrocampista di valore e alla Fiorentina è arrivato Mihajlovic, grande estimatore del ragazzo. I microfoni di Tuttomercatoweb hanno così raggiunto Roberto La Florio, agente del giocatore, per parlare di queste eventualità.

Sono usciti, negli ultimi giorni, tanti nomi per il centrocampo del Milan, ma non quello del suo assistito Biagianti. Eppure il giocatore piaceva anche al mister Allegri, come se lo spiega?
"Effettivamente anche io mi chiedo come mai non sia mai uscito il nome di Biagianti per il centrocampo del Milan".

Ma il giocatore piace ancora ad Allegri?
"Quando il mister era all'Aglianese si era parlato per portare lì Biagianti, ma si parlava del 2003/04. Dopo, poi, ognuno ha fatto la sua strada. Considerato che il Milan ha questa necessità, e l'allenatore ha fatto pubblica richiesta, i media si sono mossi per avvicinare alla squadra tanti nomi, ma io penso che fra questi possa starci benissimo anche quello di Biagianti".



Il Catania potrebbe cedere il ragazzo?
"Questo è un altro discorso. Sulla carta non possono fare a meno di Biagianti, ma è anche vero che il mercato è aperto fino al 31 agosto e potrebbe venire fuori qualcosa".

Biagianti non fa parte nemmeno dei trenta nomi di Prandelli per la Nazionale
"Innanzitutto bisogna capire da chi sono usciti questi nomi: se sono frutto di supposizioni giornalistiche o c'è veramente la volontà da parte di Prandelli di sondare queste piste. A mio parere il ragazzo meriterebbe un'occasione perché, in questo momento, sarebbe l'ideale per il centrocampo azzurro".

Il ragazzo ha anche un ottimo rapporto con Mihajlovic. Cosa non ha funzionato per il suo approdo a Firenze?
"Esigenze diverse della società probabilmente. Sono convinto che Mihajlovic allenerebbe ancora molto volentieri Biagianti. In futuro la situazione potrebbe anche sbloccarsi, ma al momento pare che la Fiorentina abbia idee diverse e comunque ha preso D'Agostino che nel suo ruolo è un signor giocatore".