ADANI, La Champions per i viola come uno Scudetto
Daniele Adani, ex difensore viola e opinionista Sky, ha parlato così di Fiorentina- Roma: " La Fiorentina ha totalmente dominato la Roma sul possesso palla, mi è piaciuto per come ha saputo diversificare attacchi in ampiezza e in profondità e per come non ha subito, psicologicamente, il valore degli avversari, restando unita nei momenti di difficoltà. Purtroppo però pesano in negativo errori gravi per questi livelli".
Su Astori: " Sta giocando con molta attenzione, magari non cattura l'occhio per giocate eccezionali ma difficilmente sbaglia".
Sui singoli: " Sono rimasto impressionato da Vecino che sta diventando un centrocampista completo sia in fase di inserimento che di impostazione e di chiusura".
Su Kalinic: "Domenica ha fornito una prestazione normale, dopo alcune partite eccezionali. Nelle scorse giornate aveva raggiunto l'apice della sua carriera".
Sulla sfida con il Verona: "La Fiorentina dovrà essere brava a imporre fin da subito il suo gioco, aggredendo la partita. Troverà una squadra in crii. La partita di domani rappresenta un banco di prova importante dopo tre sconfitte consecutive, un occasione per dimostrare un ulteriore crescita, evitando magari errori grossolani come nelle ultime due partite".
Su Bernardeschi: "Il fatto di saper interpretare un ruolo non suo è un segnale importante, di crescita sia per il ragazzo che per chi lo mette in campo".
Sugli obiettivi viola: "Credo che la Champions sarebbe uno Scudetto, viste le tante squadre in lizza per il podio. Paulo Sousa ha innalzato in maniera esponenziale il valore del gruppo, ma parlare di primato in questo momento mi sembra un illusione".