ACF WOMEN'S, La Primavera batte 17-0 il San Miniato
Undicesima vittoria su altrettante gare per la Fiorentina Women’s FC Primavera che batte, nella seconda giornata di ritorno del girone interregionale del campionato di categoria, il San Miniato con un perentorio 17-0, dopo che già il primo tempo era finito per 9-0. La squadra di Sara Colzi ha messo subito le cose in chiaro con un perentorio 3-0 dopo 12’ di gioco, per poi continuare a macinare gioco ed andando in gol anche con giocatrici subentrate dalla panchina. Sul tabellino delle marcatrici c’è posto soprattutto per Purse (con 8 reti sale anche in vetta alla classifica marcatricidel girone), Pastorelli (3 reti) e una a testa per Pastifieri (nella foto ndr), Lulli, Lorieri, Orsi, Cirri e Morreale. La Primavera porta così le reti complessive segnate finora a 82 (miglior attacco del campionato) mentre restano 3 quelle subite (miglior difesa).
“Un bravo alle ragazze – spiega il tecnico – non tanto per il risultato roboante o per i numeri che abbiamo collezionato fino a ora, che sono il frutto del lavoro fatto, ma soprattutto per il fatto che hanno capito che ogni partita ed ogni allenamento sono l’occasione per migliorare e crescere ancora. Ci aspettano partite impegnative, alternate ad altre che sulla carta sono meno complicate, ma lo spirito deve essere sempre improntato alla massima umiltà e alla voglia di crescere sempre. E finora questo lo stanno facendo”. La Fiorentina resta pertanto in testa alla classifica del girone con 33 punti, pur avendo già scontato il turno di riposo e nonostante le concomitanti vittorie delle altre più vicine inseguitrici.
CLASSIFICA Fiorentina 33 punti, Empoli Ladies 27, Perugia 26, Arezzo 23, Firenze 18, Libertas Lucca 15, Don Bosco Fossone 13, Florentia 12, San Miniato 10, Vigor Rignano (prossima avversaria, sabato 28 in trasferta) 6, Giovani Calciatori Monsummano 1 punto.