ACF, Gemellaggio con la Resco Reggello

09.03.2012 14:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: www.calciotoscano.it
ACF, Gemellaggio con la Resco Reggello
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Un accordo importante sottoscritto tra l’ACF Fiorentina e la Resco Reggello, un vero e proprio gemellaggio, sottoscritto già da qualche settimana e del quale ora sono noti i termini.

Con questo accordo la Fiorentina si impegna a fornire supporto tecnico allo staff tecnico del settore giovanile e della scuola calcio della Resco Reggello attraverso l’organizzazione di visite nelle strutture della società dilettantistica, oppure ospitando i tecnici della Resco Reggello durante gli allenamenti svolti nei campi della ACF Fiorentina. La società Resco Reggello potrà pubblicizzare la collaborazione in atto con la società professionistica, potrà utilizzare il logo e il marchio nell’ambito della comunicazione sociale che svolgerà e all’interno della cartellonistica dello stadio. Il marchio non potrà essere utilizzato a fini commerciali.

La Resco Reggello si impegna a segnalare i suoi migliori atleti con età inferiore a 16 anni, che possono essere soggetti a una selezione da parte dell’ACF Fiorentina. Sulla base di questo accordo, per tutti i ragazzi tesserati per la Resco Reggello, esiste un diritto di prelazione da parte della ACF Fiorentina, e comunque dovrà essere informata la ACF Fiorentina di eventuali interesse verso tesserati della Resco Reggello da parte di altre società. Si tratta di un passo importante per la società dilettantistica che va nella direzione della scelta di potenziare il settore giovanile. La collaborazione tra ACF Fiorentina e Resco Reggello scadrà il 30 giugno 2013.