VERSO LO SPONSOR: TRA L'IDEA "RETRO" E SAVE THE CHILDREN
La questione sponsor, in casa Fiorentina, è giunta ad un vero e proprio punto di svolta. E questo non soltanto per ciò che riguarda il main sponsor (il club è fiducioso di chiudere entro l’inizio del campionato: per alcuni dettagli a livello economico servirà aspettare la sentenza Tas relativa alla qualificazione Uefa dei viola, dato che alcuni bonus verranno decisi sulla base della partecipazione europea) ma anche per il retrosponsor. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, infatti, la società di viale Fanti oltre a portare avanti il discorso per la sponsorizzazione principale starebbe valutando l’ipotesi di inserire un altro marchio sulla propria divisa, da apporre però sul retro della maglia, per la precisione sotto il numero.
I contatti con varie aziende stanno andando avanti parallelamente al main sponsor e novità sono attese nel giro delle prossime settimane. E il simbolo di Save the Children? Sicuramente comparirà nel retro della maglia in caso di Europa League come avvenuto nella passata stagione per tutto il campionato (la Uefa infatti ammette solo sponsor “no profit” nella parte posteriore delle divise da gioco) mentre in caso di accordo con un retrosponsor potrebbe non essere inserito per le gare di campionato ma figurare esclusivamente nel backdrop utilizzato dalla Fiorentina per interviste e conferenze stampa. L’accordo con l’associazione umanitaria, in ogni caso, è destinato a proseguire e da settembre alcuni giocatori viola verranno coinvolti in iniziative collegate a Save the Children che si svolgeranno a Prato.