AMERINI A RFV, Prestiti? Lucchesi il più pronto
Intervenuto a Radio FirenzeViola, Daniele Amerini: "Su Sottil devo dire che ha avuto tanti infortuni che lo hanno costretto a fermarsi. Secondo me ha tante attenuanti. Su Ikoné posso dire quello che dico sempre: l'uomo lo salta sempre, poi si perde. Non determina quasi mai. Questi son giocatori che vedi che hanno qualcosa però sono comunque sempre fermi al palo".
I tre cambi al 90'? Va bene tutto ma mi sembra una critica inutile a Italiano. Quando dei giocatori ne hanno più non ne hanno più e vanno cambiati, Italiano l'ha detto che c'erano almeno tre giocatori che camminavano a fine gara. Non penso che la tripla sostituzione abbia fatto la differenza".
E sui calciatori viola in prestito: "Tra i vari giocatori che sono protagonisti in Serie B, nel futuro più prossimo vedo Lorenzo Lucchesi come più pronto. Potrebbe tornare anche in estate e credo che potrebbe dare una mano, mentre gli altri, Distefano e Bianco ad esempio, penso che avranno uno sviluppo di carriera lontano da Firenze. Amatucci? Sta facendo bene alla Ternana, secondo me è un giocatore che fa discretamente tutto ma non eccelle in niente. Opinione personale, non credo possa spiccare in una rosa come quella della Fiorentina".
QUI IL PODCAST INTEGRALE
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
