SANTONI A RFV, Cabral unico attaccante della Fiorentina
Oggi il giornalista Andrea Santoni ha parlato a Radio FirenzeViola "Italiano? Vorrei fare uno sforzo di cautela. Non è vero che ci sono allenatori buoni in tutte le categorie. A Firenze è evidente che è stato il suo esame di laurea definitivo. Quest'anno sta cercando di migliorarsi, lo scorso anno la Fiorentina ha fatto bene ma ha perso 14 giornate, quindi era migliorabile. Lui ha avuto il buon senso, con l'aiuto della società, di mantenere il controllo. La Fiorentina inizialmente aveva delle grosse difficoltà. Adesso siamo ad un punto di svolta. Ora c'è Cremonese, Lecce, il doppio turno con i turchi, che sono alla portata, poi l'Inter e poi la coppa Italia. I ragionamenti fatti fino ad ora devono trovare risposta.
Per la Fiorentina paradossalmente è più facile contro il Milan che contro la Cremonese. Questo sarà un mese importante. Oltre al gol dell'ultimo minuto ci sono state anche molte altre occasioni con la squadra in vantaggio. Ci sono dei passaggi che la squadra doveva fare che sono andati in maniera positiva. Starei però cauto appunto per questo elastico tra depressione ed esaltazione".
"Cabral? Unico centravanti di ruolo della Fiorentina. Jovic oltre la stagione 2018/19, dove ha avuto numeri da bomber, non ha mai avuto numeri da finalizzatore. Quest'anno è in doppia cifra ma ha avuto avversari abbastanza facili in Conference. Cabral si è catapultato in una cosa più grande di lui, qui è diverso dalla Svizzera, anche se è difficile sempre fare gol. Ci sono tre mesi ancora di partite e di obiettivi importanti, anche per lui, deve continuare con il filo del gol. Adesso è Cabral che deve dare le risposte sul campo".