VARGAS, Uno degli scontenti

23.05.2011 14:34 di  Cristina Guerri   vedi letture
VARGAS, Uno degli scontenti
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nulla da obiettare: Juan Vargas è senza dubbio uno dei giocatori più forti esterni sinistri al mondo. Lo abbiamo capito al termine dello scorso campionato, quando le big europee, vedi il Real Madrid (tanto per citare il club più famoso al mondo), si era affacciata al capoluogo toscano per chiedere info sul peruviano. Presentando anche offerte piuttosto allettanti, come i 20 milioni di euro respinti, però, al mittente. Troppo pochi secondo la dirigenza viola, che adesso per l'eventuale cessione dell'esterno sinistro potrebbe incassarne molti meno.

Già, perché la stagione di Vargas è stata talmente altalenante da aver fatto oscillare il prezzo del suo cartellino solo fino a 15. Complici i problemi fisici e non che lo hanno tormentato a inizio e metà campionato e che lo hanno messo ancora una volta nella condizione di probabile partente. E solo in questo scorcio di stagione abbiamo potuto apprezzare il vero Vargas: una vera forza della natura. Uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. E ieri, in occasione dell'ultima di campionato, è apparso, soprattutto nella prima parte della gara, davvero incontenibile. Segnando anche con il piede destro -non necessariamente il suo preferito- uno splendido gol.

Adesso si riaprirà nuovamente il tormentone intorno a lui: resta o non resta? Da una parte, ribadiamo volentieri il concetto, il capitano della Nazionale peruviana è apparentemente insostituibilie; dall'altra, se è vero che la Fiorentina ha capito gli errori commessi in tempi non sospetti, ovvero che gli scontenti rappresentano un peso all'interno dello spogliatoio, è anche auspicabile che la società si decida a tagliare i cosiddetti rami secchi al più presto possibile.