TEMPERATURE IN SALITA
Vigilia di Fiorentina-Torino e forse mai come oggi sarà utile attendere la conferenza stampa di Montella per cercare di capire che squadra scenderà in campo contro i granata. Nel corso della settimana il tecnico viola ha recuperato giocatori importanti, tornati ad allenarsi con il gruppo, ma sulle condizioni di Stevan Jovetic non è ancora possibile stilare una previsione dell'eventuale recupero. E, per questo motivo, si deciderà soltanto oggi se rischiarlo o no.
Di contro, però, in attacco torna disponibile Toni che con El Hamdaoui e lo stesso Larrondo rappresenta il potenziale offensivo a disposizione dell'"Aeroplanino". Ma anche in difesa il rientro di Tomovic dalla squalifica, e quello di Savic dall'infortunio rappresentano ottime notizie, soprattutto se si considera l'assenza di capitan Pasqual. Al momento sembrerebbe essere proprio Savic il deputato a coprire quella corsia sinistra dove agirà lo stesso Cerci, mentre Rodriguez, Compper e Roncaglia dovrebbero completare la difesa.
Di certo ci saranno Ljajic e Cuadrado sulle corsie esterne, come il trio Aquilani-Borja-Pizarro in mezzo al campo. E di certo ci sarà anche un "Franchi" bollente. La prevendita per la sfida di domani è andata a gonfie vele e immaginare uno stadio da trentamila persone non è assolutamente fantasia. D'altronde, sulla carta, il turno potrebbe anche essere favorevole ai viola nella rincorsa al terzo posto. A patto che, contro il Torino, Toni, o chi per lui, sappia fare a modo il proprio dovere.