PROBABILI FORMAZIONI: UN SOLO DUBBIO PER PRANDELLI

21.02.2010 09:30 di  Matteo Magrini   vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI: UN SOLO DUBBIO PER PRANDELLI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

A Firenze è il giorno del derby. Si torna al campionato, quindi. Dopo i giorni della rabbia e delle polemiche i ragazzi del Pranda sono chiamati ad un pronto riscatto sul campo. Servono punti, e servono subito. Troppo brutta la classifia, troppo importante tornare a vincere. Anche e soprattutto per il morale. Cesare Prandelli lo sa, e non a caso ieri ha parlato di "sfida salzvezza". Chiara l'intenzione di caricare al massimi ambiente e squadra.


Nonostante l'importanza della gara, il mister non potrà fare a meno di applicare un po' di turnover. Mercoledì c'è il Milan, e l'impegno di Coppa pesa nelle gambe e nelle teste dei giocatori. Frey andrà in porta, quindi, mentre i quattro difensori saranno Comotto, Felipe, Natali e Pasqual. Davanti a loro spazio a Donadel e Bolatti. Montolivo è infatti squalificato. Il trio alle spalle di Gilardino sarà formato da Marchionni, Jovetic e uno tra Vargas e Ljajic. E' questo l'unico dubbio per il mister. Al momento, nonostante le non perfette condizioni fisiche, il peruviano sembra in vantaggio.




Per il Livorno invece 3-5-2 classico. Serse Cosmi non prescinde dal suo modulo e anche a Firenze cercherà di presentare una formazioni compatta e aggressiva. In porta andrà Rubinho, protetto da Perticone, Rivas e Knezevic. I tre centrali di centrocampo saranno Filippini, Moro e Pulzetti, mentre sugli esterni spazio a Bergvold e Raimondi. Davanti Lucarelli e il recuperato Tavano.


FIORENTINA(4-2-3-1): Frey; Comotto, Natali, Felipe, Pasqual; Donadel, Bolatti; Marchionni, Jovetic, Vargas(Ljajic); Gilardino

LIVORNO(3-5-2-): Rubinho; Perticone, Knezevic, Rivas; Raimondi, Filippini, Pulzetti, Moro, Raimondi; Tavano, Lucarelli