MUTU-LJAJIC VS NENE'-MATRI
Sembra ormai tutto deciso in casa Fiorentina per quanto riguarda la formazione titolare. Che oggi giocherà presumibilmente l'ultima partita di campionato di questo 2010 (se lo sciopero indetto dall'Assocalciatori dovesse essere confermato). La scelta più importante per Sinisa Mihajlovic riguarda il posizionamento in campo di Adrian Mutu. Che giocherà -a detta dello stesso tecnico- alla Totti. Come prima punta, quindi, con Ljajic che agirà appena dietro di lui. Non sarà solo Ljajic a costruire la fase offensiva dei viola. Davanti alla difesa, infatti, è pronto ancora una volta D'Agostino. Che a centrocampo avrà manforte da Donadel, ancora una volta con la fascia da capitano al braccio. Difesa scontata, poi. A partire da Boruc, che ha recuperato dall'infortunio rimediato contro la Juventus. Poi De Silvestri e Pasqual rispettivamente a destra e a sinistra. Camporese (al suo esordio in Serie A davanti al pubblico del Franchi) e Gamberini al centro della difesa, così come all'Olimpico di Torino. Chiude il capitolo formazione viola la scelta degli esterni offensivi: saranno Santana e Vargas.
Per il neo tecnico del Cagliari, Roberto Donadoni, sono invece tre i ballottaggi, che con tutta probabilità verranno risolti a favore di Laner, Nainggolan e Nenè. Con quest'ultimo a far coppia con Matri, che in questa prima parte di stagione ha già segnato otto reti. Una meno di Eto'o e Cavani, i capocannonieri di questa serie A. Queste nel dettaglio, le probabili formazioni.
Fiorentina (4-2-3-1) FIORENTINA: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Camporese, Pasqual; Santana, Ljajic, Vargas; Mutu. All.: Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Laner, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Matri. All.: Donadoni.