MIHAJLOVIC, Montolivo convocato, con i Della Valle si può sognare

10.09.2011 17:01 di  Stefano Borgi   vedi letture
MIHAJLOVIC, Montolivo convocato, con i Della Valle si può sognare
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mihajlovic presenta la prima di campionato: "La formazione per il Bologna? Ho qualche dubbio, (pretattica ndr.) ma li risolveremo per domani. Mi aspetto tanta gente al Franchi, anche perchè è la prima di campionato. Non dico che vorrei lo stadio pieno, ma le gente che ci sarà ci sosterrà in tutto e per tutto, ci daranno una grossa mano".

Sul campionato della Fiorentina: "Obiettivo è l'Europa. La squadra è competitiva, ringrazio la società che ha fatto dei grossi sforzi. Poi ora c'è anche il centro sportivo... Il campionato sarà difficile, lungo, ma dobbiamo pensare partita per partita. Sono curioso anch'io di vedere come risponderà la squadra alla preparazione. Io vedo i ragazzi belli carichi e sono molto fiducioso. Anch'io sono molto motivato, io sono una persona che ha entusiasmo, che ha voglia di fare. Fosse per me non staccherei mai, anche l'anno scorso pensavo subito a ricominciare...semmai non è contenta mia moglie..."

Su Santiago Silva: "Lui ha sempre fatto tanti gol, e si vede che ha tanto entusiasmo e voglia di far bene. Io lo considero un titolare, è uno cazzoso, che vede la porta, a me piace. E' una bella alternativa, ma non solo... Quest'anno per ogni ruolo abbiamo ottime alternative, sono quasi tutti titolari e per me sarà difficile scegliere. Spero che mi mettano in difficoltà..."

Su Montolivo: "Montolivo è convocato, è a disposizione, ne ho convocati 19. Se il colloquio con ADV va male? Non so, se ne riparlerà...da tecnico dico che lui è disponibile e convocato".

Sul Bologna: "Conosco Bisoli, è un grande uomo, a me piace, è una persona splendida. Mi piaceva meno da giocatore, perchè era un taglialegna. Mi aspetto un Bologna che lotti su ogni pallone, e poi sono fortissimi davanti... Diamanti, Di vaio, Konè... Di quando allenavo io il Bologna non sono rimasti in tanti, ma ringrazierò sempre la società rossoblù per avermi dato l'opportunità di allenare... Bologna è una città splendida, ideale per il calcio".

Sull'atteggiamento della squadra: "Voglio una squadra che vinca attraverso il gioco, che non molli mai, con l'atteggiamento giusto. Le partite si vincono e si perdono, ma non dobbiamo lasciare niente d'intentato. la gente poi si accorge se hai dato il massimo. Se è la mia Fiorentina? E' sempre la mia Fiorentina, perchè io sto con loro dalla mattina a sera, e mi rompo le scatole con e per loro. Se renderà come voglio non lo so...vediamo...io sono molto fiducioso".

Su Jovetic: "Ha grande voglia ma sa di avere gli occhi addosso. Deve stare sereno, tranquillo, anche Allegri ha detto che sarà il giocatore rivelazione, però deve fare le cose semplici, senza strafare. Se il gol arriva bene, sennò pazienza...arriverà".

Su Milan-Lazio: "Ho visto la Lazio giocarsi la partita senza paura, molto bene. Ho visto il Milan che pensava di aver già vinto la partita. Sarà l'errore che non dovremo fare, il Milan ha recuperato perchè ha grandi giocatori, noi non possiamo permettercelo. Spesso è il problema delle prime partite, non entri in campo concentrato al punto giusto... Nonostante che il Milan avesse già giocato la supercoppa...in questo senso il Bologna è la squadra più forte che incontriamo in questo inizio di stagione. Per noi c'è stato solo il Newcastle, poi il Cittadella, ma è una squadra di serei B...E' il più grosso dubbio che ho, sono curioso per questo. Comunque, ripeto, sono fiducioso..."

Sui Della Valle: "Con loro possiamo sognare, con loro sono sereno, sono grandi imprenditori, non ho mai avuto dubbi..."

Su Gilardino: "Io l'ho visto sempre bene, sereno e tranquillo. Ci ho parlato diverse volte e non ho notato problemi. per questo ho risposto sulle polemiche... Della Valle punta forte su Gilardino? Ha ragione, gila è un giocatore importante, è bello carico, non ha avuto i mondiali quindi..." 

Infine una piccola polemica... "Quest'anno non abbiamo avuto infortuni, per questo sono fiducioso, l'anno scorso abbiamo avuto tantissimi infortuni e lo avete scritto. Oggi stiamo bene, non abbiamo avuto infortuni, e vorrei che lo scriveste. La nostra  preparzione sta ottenendo ottimi risultati, non facciamo le cose a caso. L'anno scorso tanti giocatori avevano cambiato preparazione e c'erano stati problemi. Quindi quest'anno abbiamo fatto un ottimo lavoro, lo voglio far sapere, vorrei che la cosa venisse fuori..."