L'OBIETTIVO PRIMARIO

16.05.2015 17:45 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'OBIETTIVO PRIMARIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutto fuorchè banale l'appuntamento di domani. A meno di colpi di scena o cambi repentini, infatti, Vincenzo Montella dovrebbe presentarsi in sala stampa per la consueta conferenza della vigilia di campionato. Una routine che alla luce di quanto accaduto giovedì sera diventa un momento centrale nelle vicende viola.

Perchè è indubbio che la conferenza stampa del tecnico, fissata domani per le 19:00, rivesta un ruolo fondamentale nel finale di stagione. A prescindere da un eventuale strappo che in tanti stanno già profilando (forse in modo anche frettoloso visto che tecnicamente sarebbe ancora tutto da concretizzare, sempre che ve ne sia la possibilità) la Fiorentina non deve infatti perdere di vista l'obiettivo fondamentale: l'Europa.

La squadra, insomma, adesso deve estraniarsi, affrontare già il Parma lunedì sera come se niente fosse, e in questo il tecnico resta fondamentale. Il tempo delle reazioni alle parole del dopo Siviglia deve gioco forza terminare, e magari lasciar spazio a qualche chiarimento che, ci auguriamo, potrebbe arrivare proprio domani in sede di conferenza stampa.