I PIÙ E I MENO, Bene Pizarro e Ljajic, fatica Cassani

15.08.2012 20:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
I PIÙ E I MENO, Bene Pizarro e Ljajic, fatica Cassani
FirenzeViola.it
© foto di Stefano Borgi

Questi i più ed i meno dell'amichevole di questo pomeriggio tra l'Esperia Viareggio e la Fiorentina, match che i viola hanno vinto 3-0 grazie alle reti di Ljajic, Seferovic e Lazzari, e che chiude la serie di amichevoli prima del debutto in Coppa Italia (sabato 18 contro il Novara) ed in campionato (sabato 25 contro l'Udinese):

Più

FERNANDEZ: Gioca la sua prima amichevole dopo l'infortunio patito contro il Calcio Fassa a Moena: disputa un buon primo tempo, offrendo interessanti palloni per i compagni ed un ritmo di gioco di buon livello, nonostante lo stop di quasi due settimane.
PIZARRO: Quando ha il pallone tra i piedi, è praticamente impossibile strapparglielo, se non col fallo. Regala pennellate di pura classe appena ha un po' di spazio, perle che però Seferovic raramente riesce a sfruttare a pieno. Quando poi la coppia Pradè-Macìa regalerà al popolo viola un nuovo attaccante...
LJAJIC: E' senza ombra di dubbio il gicotore più in forma della squadra: giostra brillantemente su tutto il fronte d'attacco, provando a concludere a rete in ogni occasione. Nonostante il caldo asfissiante, riesce a rimanere lucido anche quando la palla finisce lontano dal bersaglio. Deliziosa la punizione che vale l'1-0, così come l'assist da corner che permette a Seferovic di siglare il 2-0.

Meno

SEFEROVIC: Inizia male la prima frazione, fallendo a ripetizione numerosi palloni al bacio offerti da Ljajic. Trova il gol solo da calcio d'angolo, dove la difesa versiliese compie una sonora dormita. Nella ripresa, complice l'inserimento di Lepiller (certamente meno vivace di Ljajic) fa molta più fatica a trovare la porta.
CASSANI: Si perde clamorosamente un paio di volte il diretto avversario, dando inizio a due potenziali occasioni-gol per il Viareggio. Nella sua fascia di competenza sono rare le incursioni in attacco così come, in proporzione, lasciano a desiderare alcune coperture in fase difensiva.