BOLOGNA CAPUT MUNDI

13.05.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
BOLOGNA CAPUT MUNDI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Questi ultimi 15 giorni abbondanti di maggio saranno decisivi per conoscere le prossime mosse viola in ottica riorganizzazione societaria. Il direttore sportivo è il ruolo al centro di tutto, con Daniele Pradè che sta ancora aspettando una comunicazione ufficiale da parte della proprietà e con Pantaleo Corvino che attende di poter interrompere il rapporto con il Bologna per poi magari trattare ufficialmente il proprio ritorno in viola. 

Proprio i rossoblu sarebbero interessati all'attuale direttore sportivo per sostituire lo stesso Corvino, con Fenucci che, appresa la titubanza di Walter Sabatini, a metà tra la permanenza a Roma e un possibile futuro nel nuovo Milan cinese, sarebbe pronto a proporre a Saputo la candidatura dell'ex giallorosso. Nessuna trattativa avviata, con i contatti che potrebbero prendere quota solo nel corso delle prossime settimane, al termine del campionato. Anche perché sullo sfondo, c'è anche l'ipotesi che sia Pradè che Sabatini rimangano rispettivamente alla Fiorentina e alla Roma. 

Nel frattempo Corvino verrebbe liberato con maggiore facilità dalla società emiliana così da aprire al suo ritorno in viola caldeggiato da una parte importante della società gigliata. Il dado non è ancora tratto, ma a breve, anche solo una breve telefonata potrebbe dare il via a un domino che, entro la fine di maggio, renderebbe tutte le decisioni finalmente chiare.