BADELJ-SANCHEZ IN MEZZO, DAVANTI TORNA ILICIC

02.10.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BADELJ-SANCHEZ IN MEZZO, DAVANTI TORNA ILICIC
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Buone nuove per Paulo Sousa. Verrebbe da dire che la lista dei convocati “canta”, ma la contemporanea presenza di Gonzalo Rodriguez e Astori non significa necessariamente la presenza in campo di entrambi. E' questo uno dei dubbi di formazione che il tecnico scioglierà oggi alle 18:00 quando la Fiorentina affronterà il Torino di Mihajlovic.

Salvo sorprese, in effetti, solo Gonzalo potrebbe esser recuperato in mezzo, con Tomovic e Salcedo a completare la linea davanti a Tatarusanu e Astori tenuto a riposo. Quanto alla linea mediana, anche qui l'abbondanza non manca, contando anche la presenza di Vecino. L'uruguaiano, tuttavia, dovrebbe essere inizialmente in panchina con Cristoforo, mentre Badelj-Sanchez sarà l'accoppiata titolare. Sulle fasce, poi, Bernardeschi a destra e Milic a sinistra.

Capitolo attacco nel quale non dovrebbe esserci, almeno inizialmente, il paragrafo dedicato alle due punte. Con Kalinic partono infatti favoriti sia Borja Valero che Ilicic, con Babacar e Zarate che dunque si accomoderebbero in panchina. Dall'altra parte Mihajlovic ritrova tra i convocati Ljajic e De Silvestri, ma anche in questo caso non è detto che i due ex, o uno dei due, finiscano tra i titolari.

Insieme a Belotti in attacco, infatti, dovrebbero esserci Iago Falque e Boyè, a conferma del modulo 4-3-3 fin qui utilizzato da Sinisa. Davanti all'ex City Hart agiranno Zappacosta, Bovo, Castan e Barreca, mentre Acquah sembra favorito nella corsa alla maglia da titolare con Baselli. Valdifiori e Benassi completeranno il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (4-3-3): Hart, Zappacosta, Bovo, Castan, Barreca, Acquah, Valdifiori, Benassi, Iago Falque, Boyè, Belotti.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Salcedo, Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.