ASPETTANDO L'ANNUNCIO DEL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

03.04.2012 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ASPETTANDO L'ANNUNCIO DEL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Abbiamo circa 75 richieste per diventare nuovi responsabili dell'area tecnica viola''. Parole di Gianfranco Teotino in merito alla questione relativa al nuovo direttore sportivo. Una questione che al momento è di vitale importanza alla Fiorentina. Dopo l'annuncio del mancato rinnovo di Pantaleo Corvino, manca la figura del direttore sportivo. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parla di un annuncio imminente(LEGGI QUI): in quest'ottica l'unico nome è quello di Gabriele Oriali, l'unico attualmente libero. Per le alternative occore aspettare, in quanto i vari Lo Monaco, Sartori e Bigon sono ancora sotto contratto con le rispettive squadra.

Le conferme sulla scelta rapida del direttore sportivo arrivano sempre per bocca di Teotino, ospite negli studi di RTV38: ''Abbiamo una serie di osservatori che stanno già seguendo una serie di giocatori da mesi anche senza la presenza di un direttore sportivo. Abbiamo un personaggio come Eduardo Macia che sta continuando a lavorare in queste settimane. Sceglieremo un direttore sportivo nuovo comunque: lo sceglieremo in tempi rapidi. Non creeremo un direttore generale. Vogliamo sono un nuovo addetto del settore tecnico. Non stiamo pensando ad un rimpasto societario: abbiamo tutte le figure al posto giusto. Costruiremo una squadra che il prossimo anno farà divertire''.

L'annuncio del nuovo direttore sportivo potrebbe quindi arrivare nei prossimi giorni, andando a colmare il vuoto lasciato da Pantaleo Corvino. Un annuncio che potrebbe riaccendere un minimo l'entusiasmo da parte dei tifosi. I nomi di Oriali o Lo Monaco, per non dire Rui Costa, sogno proibito di ogni tifoso, potrebbero arrivare come un fulmine a ciel sereno, nel momento più buio della Fiorentina. Un annuncio imminente consentirebbe al nuovo DS di iniziare a programma fin da subito la prossima stagione, rigorosamente in Serie A.