ANDRÀ MEGLIO LA PROSSIMA...
Andrà meglio la prossima volta. Non c'è altro da dire mentre il sapore amaro del triplice fischio del "Tardini" tarda ancora a lasciare i palati dei tifosi viola. Una bella prova, quella della Fiorentina a Parma, non coronata da una vittoria che sembrava ormai a portata di mano. Quasi novanta minuti di bel calcio, macchiati dagli errori finali. Questa la sintesi dei due punti ingenuamente abbandonati sul terreno di gioco dei ducali.
La squadra di Montella mette di nuovo in mostra un signor gioco, un palleggio in mezzo al campo alimentato da un Pizarro strepitoso, e una linea offensiva nella quale Seferovic impiega un po' a capire i giusti meccanismi. Decidono, poi, gli episodi. E se Roncaglia resta tra i protagonisti della gara, per il gol, il palo e un rigore tutto da rivedere, lo stesso Toni si ritrova suo malgrado protagonista di una goffa quanto sfortunata deviazione.
Nel mezzo, purtroppo, resta l'errore dal dischetto di JoJo. Con una scelta al momento della conclusione che sembra non esserci, tanto da consentire a Mirante di ritrovarsi persino il pallone tra le braccia. E' stato in quel momento che la Fiorentina ha perso i tre punti, e non fosse stato per un Viviano su ottimi livelli (ci voleva) probabilmente il Parma avrebbe pareggiato prima del secondo rigore. Resta, come detto, l'amaro per un punto che va strettissimo, ma anche la certezza che questa squadra possa fare bene e divertire.
Gli errori di Jovetic, del resto, resteranno eventi assai isolati, e c'è di che scommettere che lo stesso montenegrino prestissimo si lascerà alle spalle questo rigore malamente fallito. Tutto il resto della squadra, poi, offre indicazioni sempre più positive. Da Roncaglia a Cuadrado, da Mati Fernandez che deve ancora crescere, fino a un Seferovic comunque rivedibile, Montella ha un gran bel materiale su cui lavorare. E, tutto sommato, da Parma la sua squadra può comunque tornare ottimista e guardare avanti con fiducia. Continuando in questo modo, andrà meglio la prossima volta...