PIN, Viola di nuovo in crescita. Gomez...
La Fiorentina oggi pomeriggio affronterà al Franchi l'Atalanta. La squadra di Montella cercherà il rilancio dopo una serie di prestazioni al di sotto degli standard a cui erano abituati i tifosi. Per capire le insidie nascoste dietro la sfida contro i bergamaschi, TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex viola Celeste Pin.
Dopo una serie di prove opache, crede che contro l'Atalanta la Fiorentina possa riprendere la sua marcia in campionato?
"Credo che sia la partita giusta. La Fiorentina non è in condizione ottimale, ma l'Atalanta ha fatto solo 4 punti in trasferta e giocare al Franchi non semplice per nessuno. L'insidia della condizione non ottimale esiste per gli uomini di Montella, ma credo sbloccando presto la partita tutto possa diventare più semplice".
Martedì ci sarà il ritorno di Coppa Italia contro l'Udinese. Possibile che i giocatori pensino più alla semifinale che alla sfida con l'Atalanta?
"Non credo, nella Fiorentina chi ha giocato ha sempre dato il meglio.
Non dovrebbe esserci questo rischio, anche perché vorranno dimostrare di aver superato il momento di difficoltà. Diciamo che se a Cagliari la Fiorentina aveva 40 di febbre a Udine era già scesa a 37. Con l'Atalanta vorranno far vedere di essere guariti".
Intanto è rientrato Mario Gomez. Il rientro del tedesco sarà sufficiente per il salto di qualità?
"Il rientro di uno come Mario Gomez porta tanto alla squadra in termini realizzativi e soprattutto di personalità. Per questo credo che col rientro di Gomez la Fiorentina possa fare un ulteriore salto di qualità ed avvicinarsi alle prime della classe".