IMPROTA, Il Napoli può ambire allo Scudetto
La gara del San Paolo fra Napoli e Fiorentina è sempre più vicina. Per commentare la sfida di domenica, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex azzurro Gianni Improta: "Psicologicamente arrivano bene entrambe alla sfida, resta da valutare l'incognita nazionali visto che molti giocatori sono andati via in queste due settimane. Al netto dei piccoli problemi dei singoli, entrambe le squadre sono al top in questo momento".
Dopo un avvio difficile, Sarri ha finalmente trovato la quadratura.
"Mi piace il nuovo modo di giocare del Napoli. Sarri ha capito al 100% cosa doveva fare tatticamente. Ha provato all'inizio un altro modulo ma si è reso conto per tempo che non era quello giusto. Il 4-3-3, invece, mi piace molto, è il modulo congeniale a questo Napoli".
Fra i protagonisti delle ultime gare c'è sicuramente Insigne. Può essere lui l'uomo in più del Napoli?
"Nelle ultime gare è stato l'uomo in più, spero continui così. Ha preso consapevolezza e soprattutto è stato riconsegnato al suo ruolo naturale, quello di esterno nel 4-3-3. Non scordiamoci che ha imparato le fondamenta del ruolo da uno come Zeman...".
Pronostico secco: chi esulterà al triplice fischio?
"Il mio pronostico è tutto per il Napoli. Gli azzurri fanno fatica fuori, ma al San Paolo sono un rullo compressore. Senza nulla togliere ad un'ottima Fiorentina, il Napoli credo abbia qualcosa in più e secondo me adesso è pronto per lo scudetto".