FIORENTINA, Tutto sul recupero di Santana
La notizia di ieri, anticipata dall’allenatore viola durante un’intervista all’emittente mugellana TeleIride, è il rientro in squadra di Santana. «Penso — ha detto Prandelli — di fargli giocare una mezz’ora nel secondo tempo». Le condizioni del tornante argentino, che lo scorso campionato è stato schirato solo tre volte a causa di due gravi infortuni muscolari, rappresentano l’incognita principale per la Fiorentina. Santana ha cominciato in ottime condizioni la preparazione a Castelrotto, ma dopo due allenamenti ha avvertito un dolore che ha consigliato estrema prudenza.
La preparazione è proseguita a ritmi ridotti e seguendo un carico di lavoro differenziato per oltre due settimane. Prandelli ieri ha sorpreso tutti anticipando che il giocatore argentino ha fatto progressi e può essere addirittura schierato in campo in un’amichevole internazionale di spessore.
Nel corso della stessa intervista, Prandelli ha lodato le attrezzature sportive mugellane: «Ci sono palestre attrezzate e spazi per lavorare mnel modo giusto: se avessimo a Firenze un posto così saremmo da Champions League. La Fiorentina merita un nuovo centro sportivo».