FIORENTINA, Seferovic esploderà con Prandelli

19.02.2010 14:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: calciomercato.com
FIORENTINA, Seferovic esploderà con Prandelli
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

A Firenze, appena arrivato, è stato subito visto come una grande promessa. E lui, Haris Seferovic, non vuole deludere: "Haris è un vero attaccante, una classica prima punta - dice Michel Urscheler, il suo agente, a calciomercato.com - si tratta di un ragazzo molto in gamba, che non ha paura di niente. Ha una forza fisica incredibile, tutti i suoi test fisici l'hanno dimostrato".

Dunque, è pronto per il campionato italiano: "Haris è un ragazzo molto timide; quando lo si vede in campo, non si potrebbe mai pensare che si tratta di un ragazzo timido che non parla molto. Parla poco, pensa a giocare. Vuole mostrare le sue qualità. Avra bisogno di tempo per ambientarsi, ma sa che deve farlo".



Poi svela: "Haris aveva delle offerte da vari paesi e squadre molto importanti: essere capocanoniere del mondiale fa publicità. Ma ha scelto la Fiorentina per diverse ragioni. Prima di tutto per la filosofia della società: tutti i giorni fanno giocare ragazzi giovani che hanno qualità. Jovetic, Ljajic, ora Seferovic. Chi mostra all'allenatore che ha voglia e qualità, può giocare nel week-end! Prandelli è molto bravo anche per quanto riguarda il lavoro psicologico dei ragazzi. E questo è un vantaggio".

Poi si parla di Corvino: "E' un dirigente conosciuto in tutto il mondo, che ha scoperto e fatto crescere molti ragazzi sconosciuti che sono diventate star mondiali. Lui crede in questo ragazzo e questo è bello. Oltre a lui, però, c'è da considerare anche la Fiorentina in quanto società: una società guidata da persone top, molto competenti. Il ragazzo ha già una casa, ha cominciato i corsi di italiano e tutto questo è stato organizzato perfettamente. Una società molto seria e un club storico".