PRES.BENEVENTO A FV, TWEET VIOLA? UN ONORE. SUI DV E IL MERCATO...
Ha suscitato sicuramente molto discutere nei giorni scorsi il tweet pubblicato dalla Fiorentina a proposito della promozione in Serie B del Benevento. Un traguardo importante e di prestigio per il club campano, che la società viola ha deciso di sottolineare attraverso la propria pagina che ha fatto il giro d’Italia, poiché di fatto pubblicato in contemporanea con il successo il Premier League del Leicester City di Claudio Ranieri. Per commentare l’insolita scelta da parte della Fiorentina di celebrare la promozione del Benevento, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il Presidente del club giallorosso Fabrizio Pallotta.
Presidente, che effetto le ha fatto leggere il tweet di congratulazioni da parte della Fiorentina?
“Mi ha avvertito la sera stessa del tweet viola un mio amico grande tifoso della Fiorentina e devo dire che la cosa mi ha colto di sorpresa. Questo calore e questa attenzione mi hanno enormemente colpito. È stato un attestato di stima davvero insolito”.
Anche perché lei non conosce direttamente i fratelli Della Valle…
“No, per il momento non ho avuto ancora il piacere. Ma spero che ci possa essere l’occasione anche per ringraziare di persona i proprietari della Fiorentina per il gentile pensiero”.
Da presidente a presidente: cosa ne pensa delle critiche che una parte dei tifosi viola sta da tempo rivolgendo alla famiglia Dalle Valle?
“Dico solo che Diego ed Andrea sono due grandi imprenditori, sia nel campo della moda che in quello del calcio. Ed i risultati della Fiorentina ne sono la riprova. Posso aggiungere anche chi fa il mestiere di presidente deve farci il callo con le critiche: è davvero un gran brutto mestiere (ride, ndr)…”
Le piacerebbe avere un canale preferenziale con la Fiorentina in sede di mercato, un po’ come i viola stanno facendo da anni col Crotone?
“In questo momento stiamo solo pensando a concludere la stagione per il meglio ma quando inizieremo a lavorare per la Serie B non vogliamo precluderci nessuna via. Lavorare coi grandi club ci farebbe piacere e la Fiorentina fa ovviamente parte di questi”.